Idee regalo per musicisti

Un nuovo strumento musicale

È un po’ impegnativo, ma è anche il regalo più apprezzato di tutti. Immagina di portare un musicista in un negozio di strumenti e dirgli: “Scegli quello che ti piace”. Ovviamente poi diventa essenziale anche imparare a suonare il nuovo regalo.

Per approfondire: come suonare il pianoforte.

Un accessorio unico per il suo strumento musicale

Ci sono molte cose che semplificano la vita di un musicista o semplicemente la arricchiscono, come, ad esempio, una tracolla per chitarra o per basso personalizzata o delle bacchette per batteria con inciso il proprio nome. Regalare un accessorio, previa una doverosa e attenta ricerca, è un modo utile e originale per far felice uno strumentista.

Ogni produttore di strumenti musicali che si rispetti produce diversi tipi di abiti con il proprio logo. I musicisti adorano indossare il marchio della loro compagnia preferita, quindi se presenti al tuo amico una maglietta, una felpa, un cappellino o qualsiasi altro capo firmato, non lo deluderai.

Tappi acustici per musicisti

I tappi acustici per le orecchie sono progettati appositamente per filtrare il suono, riducendo rumori dannosi e indesiderati per i timpani, mantenendo invariata la qualità e la percezione della musica. Un regalo utile ed economico che farà felice chi è solito frequentare concerti, grandi eventi e discoteche.

Un altoparlante per doccia

Cantare sotto la doccia assume un gusto totalmente diverso quando ti lasci accompagnare da un altoparlante posto strategicamente nel box doccia. Un altoparlante impermeabile può essere agganciato alla parete o direttamente al soffione della doccia per riprodurre in maniera fedele la tua playlist preferita.

Gadget a tema musicale

Un portachiavi a forma di amplificatore, una chiavetta usb a forma di chiave di violino, uno zerbino con motivi a tasti di pianoforte per accogliere gli ospiti: non esistono veri limiti quando si desidera fare un regalo piccolo, utile e simpatico a tema musicale.

Un kit per ukulele

Occupa poco spazio, è economico e ha un suono amabile. Di cosa stiamo parlando? Ma dell’ukulele, ovviamente. Chiunque ami la musica non potrà che trovarlo un regalo delizioso e sfizioso. Se vuoi fare le cose per bene, potresti optare per uno starter kit, che comprenda strumento, custodia, pacchetto di lezioni online gratuite e un’app di accordatura.

Utensili da cucina

Un set di utensili da cucina a tema musicale, completo di cucchiai, forchette e spatole, dei sottobicchieri a forma di vinile e, perché no, dei buffi cucchiaini da zucchero a forma di chitarra sono solo alcune delle tante idee-regalo in grado di unire in modo divertente due passioni: cucina e musica. Dei veri regali per musicisti!

Cuffie bluetooth da viaggio

Chi ama la musica non può farne a meno in nessuna circostanza, men che meno in viaggio. Perché non aiutare queste persone a godere della loro musica preferita in tutta comodità, ovunque decidano di andare? Un paio di cuffie bluetooth, senza fili e con design pieghevole è proprio quello che serve per raggiungere lo scopo.

Mascherina da notte

C’è chi riesce a prendere sonno solo nel silenzio più totale e chi invece necessita di una dolce melodia per farlo. È proprio per quest’ultima tipologia di persone che sono state create apposite mascherine notturne con cuffie integrate: coprono gli occhi, ma, allo stesso tempo, offrono un suono chiaro e regolabile attraverso i cuscinetti in memory foam.

Ecco i nostri spunti riguardo ai regali per musicisti!

Vuoi saperne di più? Contattaci o visualizza la pagina sui corsi 6arte!